Mobirise

speciale COVID-19

soluzioni dedicate per le aziende


le risposte adeguate all'emergenza

mewewe™ mette  a disposizione di aziende e lavoratori, e delle loro famiglie, soluzioni innovative ed efficienti per la gestione efficace della ripresa delle attività lavorative dopo l'emergenza COVID-19

scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze, cliccando sulle voci di interesse per espandere la descrizione 

mewewe™ mette a disposizione una soluzione che consente ad ogni dipendente/ lavoratore di raccogliere da solo, al proprio domicilio o in azienda, un campione di sangue capillare, di inviarlo grazie al nostro corriere al laboratorio partner, che esegue l'esame con metodica ELISA/ CLIA (non test rapido), come viene fatto normalmente anche per i campioni di sangue venoso, e di ricevere un referto di tipo quantitativo (non solo positivo/ negativo, quindi, ma con la determinazione della concentrazione degli anticorpi).

Questa soluzione consente anche di organizzare uno screening dei lavoratori prima ancora di farli accedere in azienda, o di monitorarli dopo la ripresa dell'attività lavorativa. 

Il test consente la rilevazione della presenza dell'antigene COVID-19 in tamponi nasofaringei mediante tecnica immunocromatografica, e può essere quindi eseguito in studio in soli 15 minuti. La positività al test è indicativa di infezione in atto. Rilevando la presenza dell'antigene,questo è il test che prima di ogni altro (ad eccezione dei tamponi eseguiti con RT- PCR, che possono però essere eseguiti solo in laboratorio) è in grado di rilevare la presenza dell'infezione. I test sierologici, infatti, rilevando gli anticorpi, si positivizzano solo a distanza di alcuni giorni (o settimane) dall'avvenuto contagio.
Il test è un CE-IVD per uso professionale. Non può essere venduto o ceduto ai pazienti per un utilizzo in proprio, deve invece essere utilizzato dal personale medico/ infermieristico che provvede a raccogliere direttamente il campione ed eseguendo il test.
mewewe™ può provvedere alla fornitura dei test al medico aziendale, o può organizzare un servizio completo con l'invio di personale medico addetto.

Il test consente la rilevazione della presenza dell'RNA del virus SARS-CoV-2, agente eziologico di COVID-19, in tamponi nasofaringei mediante tecnica RT-PCR.
E' il test "gold standard" per la diagnosi di infezione da SARS-Cov-2 in atto, quello di cui tanto hanno parlato tutti i media in questi mesi ed in vase al quale sono elaborate tutte le valutazioni epidemiologiche.
Rilevando la presenza dell'RNA virale, questo è il test che prima di ogni altro è in grado di rilevare la presenza dell'infezione. I test sierologici, infatti, rilevando gli anticorpi, si positivizzano solo a distanza di alcuni giorni (o settimane) dall'avvenuto contagio.

mewewe™ può provvedere alla fornitura dei kit per la raccolta del tampone nasofaringeo al medico aziendale, o può organizzare un servizio completo con l'invio di personale medico addetto per i prelievi. Viene utilzzato un tampone nasofaringeo con terreno di trasporto, per raccogliere e conservare un campione sino all'invio, con nostro corriere, al nostro laboratorio partner, dove viene analizzato con metodica RT-PCR, la stessa utilizzata dal sistema sanitario nazionale (SSN).



nico innovagroup S.r.l.
società con unico socio

start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis D.L. 24 gennaio 2015, n. 3
iscritta nell'apposita sezione speciale in qualita' di start-up innovativa

P.IVA e C.F.: 04020680981
REA: BS 582111
PEC: nicoinnovagroup@pec.it

Via CaIeppe 6, 25125 Brescia, Italia

© Copyright 2020 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 13/05/2020 Privacy Policy

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.