how to make a website



gravidanza e maternità

con le mamme, i bimbi e le famiglie


Mobirise

niptest™

niptest™ è un esame prenatale non invasivo basato sull’analisi del DNA fetale libero contenuto nel sangue materno, e consente di diagnosticare le più frequenti malattie fetali causate da aneupoidie a carico dei cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali (X e Y).

niptest™ rileva in maniera accurata la presenza di un solo cromosoma (monosomia) o la presenza di un cromosoma in eccesso (trisomia), come avviene per la sindrome di Down, la sindrome di Edwards, la sindrome di Patau e per alcune aneuploidie sessuali.

niptest™ si basa sull’analisi del DNA fetale (cfDNA) che circola nel sangue materno, ed è assolutamente innocuo e sicuro sia per la mamma che per il feto: scegliere niptest™ vuol dire eliminare qualsiasi rischio di aborto associato alla diagnosi prenatale  

Mobirise

bimbocord®

bimbocord® è il servizio dedicato alla crioconservazione privata familiare delle cellule staminali ottenute al momento del parto
dal sangue e dal tessuto cordonale.

Il sangue cordonale è il quantitativo di sangue che rimane all’interno del cordone ombelicale e della placenta subito dopo il parto e che tradizionalmente viene eliminato come rifiuto ospedaliero dopo la nascita del bambino.

E’ però ormai noto da anni che il sangue cordonale è in realtà una fonte di cellule staminali che possono essere utilizzate nel trattamento di diverse patologie; per questo, anziché consentire che venga gettato, può essere utile scegliere di donarlo o di conservarlo privatamente.

Anche il tessuto del cordone ombelicale è una ricca fonte di cellule, che possono essere conservate per eventuali utilizzi futuri.

Con il servizio bimbocord i genitori italiani hanno la possibilità di crioconservare le cellule staminali cordonali del proprio bambino per un eventuale utilizzo futuro a scopo terapeutico.

Mobirise

bimbogenome™

bimbogenome™ è l'innovativo servizio di sequenziamento, analisi e conservazione digitale dell'intero genoma dedicato ai neonati ed ai bambini.

bimbogenome™ consente di conoscere il contenuto del genoma del tuo bambino nel modo più approfondito possibile, in modo da aiutare te ed il tuo pediatra nelle scelte rilevanti ai fini della salute e del benessere.

bimbogenome™ prevede il sequenziamento dell'intero genoma con metodiche NGS (next generation sequencing), l'elaborazione di un report iniziale contenente tantissime informazioni ed un approfondimento particolare per le condizioni di interesse pediatrico, ed il mantenimento dei dati di sequenziamento sempre disponibili per aggiornamenti periodici ed esami virtuali on demand.

bimbogenome™ viene eseguito a partire da un campione di saliva, raccolto in modo non invasivo mediante un kit di prelievo appositamente sviluppato.



nico innovagroup S.r.l.
società con unico socio

start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis D.L. 24 gennaio 2015, n. 3
iscritta nell'apposita sezione speciale in qualita' di start-up innovativa

P.IVA e C.F.: 04020680981
REA: BS 582111
PEC: nicoinnovagroup@pec.it

Via CaIeppe 6, 25125 Brescia, Italia

© Copyright 2020 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 13/05/2020 Privacy Policy

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.