site templates free download



prosalute premium

programmi avanzati di medicina proattiva


Mobirise

prosalute premium è la proposta rivolta a tutti coloro che intendono assumere un atteggiamento proattivo e consapevole per la propria salute ed il proprio benessere.
La proposta di prosalute premium  è basata sulla ricerca di uno stato di benessere globale, nel quale non solo l'obiettivo è prevenire l'insorgenza delle patologie o diagnosticarle in forme del tutto iniziali, e non semplicemente curarle, ma anche il raggiungimento di una perfetta forma fisica che possa realmente identificarsi con il "sentirsi e stare bene".

Disponibile  in diverse soluzioni, prosalute premium è la scelta vincente per la tua salute ed il tuo benessere. 

Mobirise

prosalute premium
genome

Pensi di conoscere tutto di te; eppure non concosci
il tuo genoma!
Le informazioni contenute nel genoma, nel tuo DNA, sono responsabili del colore dei tuoi occhi, determinano cosa dovresti mangiare per stare bene, quale sport è più adeguato per te, come rispondi a determinati farmaci, verso quali patologie hai maggiore predisposizione e molto, molto altro. 
Oggi, con un semplice campione di saliva, puoi accedere facilmente a tutte queste informazioni ed averle sempre a disposizione, in qualunque momento.

perchè farlo?
se conosci il tuo genoma, conosci te!
scegliendo di sequenziare ed analizzare oggi il tuo genoma oggi, avrai accesso ad infinite informazioni
utili subito ed in futuro: 

01. salute
per scoprire se nel tuo genoma esistono varianti geniche associate a patologie o a rischio di patologie (oncologiche, cardiovascolari, autoimmuni, metaboliche, del sistema immunitario, neurologiche e molto altro), da valutare con il tuo medico

02. benessere e longevità
per avere informazioni personalizzate su nutrizione, controllo del peso, fitness e performance atletiche, personalità, immunità e allergie, pelle e antiaging, metilazione, in base a ciò che è scritto nei tuoi geni, ed assumere i comportamenti più corretti 

03. stato di portatore
per scoprire se nel tuo genoma esistono varianti geniche associate allo stato di portatore per patologie recessive che puoi trasmettere alla prole 

04. farmacogenomica
per ricercare nel tuo genoma la presenza di oltre 150 varianti farmacogenetiche, scoprire come il tuo organismo metabolizza determinati farmaci ed imparare ad usarli meglio, per una maggiore efficacia e sicurezza

05. digitalizza il tuo genoma
per avere l'intera sequenza del tuo DNA, trasformata in un file che rappresenta la versione digitale del tuo genoma, salvata in cloud in un luogo sicuro o su supporto fisico, consultabile in qualunque momento durante tutto l'arco della tua vita, per ottenere informazioni ulteriori rispetto a quelle iniziali, rese disponibili in futuro grazie ai continui progressi della genomica oppure per ottenere informazioni specifiche, ogni volta che sarà necessario, senza dover eseguire nuovi esami di laboratorio 

cosa otterrai?

• una miglior conoscenza di te, basata sulle informazioni, uniche, del tuo genoma
• un aiuto per la tua salute, con il supporto del tuo medico
• più benessere, forma fisica e bellezza
• le risposte che cercavi, nel tuo genoma
• l'accesso alle infinite possibilità offerte dalla genomica
e dalla medicina personalizzata

Mobirise

prosalute premium
cancer

Un programma avanzato finalizzato alla prevenzione dell'insorgenza ed alla diagnosi precoce dei tumori solidi, ad eccezione di quelli del cervello. Con la ripetizione annuale, viene effettuato il monitoraggio delle mutazioni somatiche acquisite, tenendo sotto controllo la stabilità genetica, la cui perdita anticipa, anche di anni, l’insorgenza del tumore.  
La stabilità genetica, valutata attraverso il monitoraggio annuale della frequenza delle mutazioni, è infatti il principale indicatore della fase prodromica dei tumori solidi (ossia della fase di rischio aumentato).
Il test può fornire due risultati.
Un tasso di mutazione stabile indica con estrema affidabilità che il rischio di sviluppare un tumore non è aumentato. Un tasso di mutazione instabile (in aumento), invece, può indicare che l’organismo non è più in grado di riparare i danni che il DNA subisce a causa di agenti cancerogeni. Infatti, quando l’organismo non è più in grado di riparare tali danni al DNA,  si verifica un aumento della frequenza di mutazione e quindi si sviluppa l'instabilità genetica che è propedeutica
all’insorgenza del tumore.
L’eventuale instabilità genetica rilevata dal test può essere monitorata annualmente o, quando necessario, successivamente approfondita con il test SCED (Solid Cancer Early Detection) che svolge un’accuratissima analisi dei geni e delle mutazioni che determinano l’instabilità rilevata.

Il programma è disponibile nella versione pan, utile per la valutazione del rischio di insorgenza di tutti i tumori solidi (ad eccezione di quelli del cervello), e  nelle seguenti versioni, più specifiche e dotate di sensibilità ed accuratezza ancora più elevate: smoker, che approfondisce e monitora particolarmente il rischio di insorgenza del tumore del polmone nei fumatori, colon, per i tumori del colon retto soprattutto in individui con malattie infiammatorie croniche o storia di polipi, e gyn, per i tumori del seno e dell'ovaio soprattutto in donne esposte a terapie ormonali sostitutive, contraccettive o stimolazione ovarica.
Il programma include la consulenza genetica pre- e post-test.

Mobirise

prosalute premium
genome & cancer

La massima tranquillità ed i massimi benefici possibili, grazie alla combinazione dei due programmi genome e cancer
L'integrazione delle informazioni di prosalute premium genome, relative alle caratteristiche ereditarie, con le informazioni di prosalute cancer, relative alle caratteristiche acquisite, consente infatti di offrirti la migliore soluzione per salute, benessere e prevenzione.    

Mobirise

...e per tuo figlio,
bimbogenome

bimbogenome è l'innovativo servizio di sequenziamento, analisi e conservazione digitale dell'intero genoma dedicato ai neonati ed ai bambini.

bimbogenome consente di conoscere il contenuto del genoma del tuo bambino nel modo più approfondito possibile, in modo da aiutare te ed il tuo pediatra nelle scelte rilevanti ai fini della salute e del benessere.

bimbogenome prevede il sequenziamento dell'intero genoma con metodiche NGS (next generation sequencing), l'elaborazione di un report iniziale contenente tantissime informazioni ed un approfondimento particolare per le condizioni di interesse pediatrico, ed il mantenimento dei dati di sequenziamento sempre disponibili per aggiornamenti periodici ed esami virtuali on demand.

bimbogenome viene eseguito a partire da un campione di saliva, raccolto in modo non invasivo mediante un kit di prelievo appositamente sviluppato.



nico innovagroup S.r.l.
società con unico socio

start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis D.L. 24 gennaio 2015, n. 3
iscritta nell'apposita sezione speciale in qualita' di start-up innovativa

P.IVA e C.F.: 04020680981
REA: BS 582111
PEC: nicoinnovagroup@pec.it

Via CaIeppe 6, 25125 Brescia, Italia

© Copyright 2020 Tutti i diritti sono riservati Data ultima modifica: 13/05/2020 Privacy Policy

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.